I Miti Norreni: Il Libro Illustrato

mitinorrcovvill

La mitologia norrena, popolata da potenti divinità, elfi, nani e giganti, dischiude un mondo sconfinato, traboccante di storie capaci di coinvolgere e incantare. Grazie alle parole di Mila Fois e alle illustrazioni di Alberto Orso, il mondo norreno sembra prendere vita, portandoci a fare la conoscenza di Odino, Thor, Loki e numerosi altri incredibili personaggi. Questo libro ci porterà in viaggio attraverso i nove regni disposti attorno al grande albero del mondo, dove ghiaccio e fuoco diedero origine a qualcosa di straordinario.

Questo libro illustrato nasce dal desiderio di creare qualcosa di bello, che possa appassionare non solo con le parole, ma anche grazie alle immagini, rendendo la mitologia norrena più palpabile e vicina a tutti coloro che avranno voglia di scoprirla.

I Miti Norreni è il primo libro della collana Meet Myths, quello che avete accolto con maggior entusiasmo, e per questo ho scelto di dargli una degna veste grafica, affidandomi all’arte di Alberto Orso, un giovane illustratore che mi ha stupita per il suo talento e per la passione verso la tradizione nordica.

All’interno di questo volume troverete il medesimo testo della versione non illustrata de I Miti Norreni, con qualche capitolo bonus, ma specialmente le illustrazioni a cura di Alberto Orso, capaci di rendere questi miti ancora più belli.

promomitinorrill

A partire dalla nascita del mondo, seguiremo le gesta delle divinità norrene, passando attraverso battaglie, avventure e inganni, fino al momento del Ragnarok, il grande scontro finale.

Le storie che incontreremo sono tratte dall’Edda Poetica e da quella in Prosa. Quest’ultima fu scritta dal poeta islandese Snorri Sturluson intorno al XIV secolo, in epoca cristiana, nel tentativo di tramandare nel tempo la tradizione norrena. L’Edda Poetica venne chiamata in questo modo a causa della somiglianza di argomento con quella di Snorri. Nonostante fosse più antica, venne rinvenuta più tardi da un vescovo islandese all’interno di un manoscritto medievale chiamato Codex Regius. Essa rappresenta la più importante fonte di informazioni riguardo le antiche leggende dei popoli scandinavi e germanici.

Questi due manoscritti ci mostrano un mondo popolato da dèi, giganti, elfi, nani ed eroi, che fu di grande ispirazione per molti autori moderni, tra cui Tolkien, che amava in particolar modo le antiche leggende norrene. Scopriremo che i popoli del nord avevano una cultura ricca e affascinante, capace di destare ancora oggi interesse e ammirazione.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Questa è una delle tante illustrazioni che troverete all’interno del libro, opera del giovane e talentuoso artista Alberto Orso.

I Miti Norreni – Il Libro Illustrato è disponibile su Amazon a questo link!

Annunci

3 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...