*L’angolo dei commenti dei lettori: ARDA 2300 e Black Camelot*


Ho pensato di raccogliere qui i commenti che mi arrivano via mail, via facebook o che vengono scritti come recensione ai miei libri.

Il vostro parere è molto importante! Grazie a tutti coloro che hanno speso qualche minuto per farmi sapere se avevano apprezzato il mio libro.


Ecco i commenti relativi a ARDA2300 – Kronos ed Aion, due nomi per il tempo


Il parere di Elena:

Ho trovato questo libro originale e molto avvincente, capace di tenere con il fiato sospeso! Generalmente non leggo libri di fantascienza, ma devo dire che questo mi ha sorpresa positivamente. E’ scritto molto bene, è scorrevole ed ha una trama capace di coinvolgerti e, cosa rara e che ho molto apprezzato, insegnarti qualcosa. Quando sono arrivata alle ultime pagine mi è venuto da piangere, avrei voluto che non finisse mai!”


Anche Andrea ci dice la sua:
“Libro molto interessante, ho trovato personaggi della mitologia nordica a me cari ed ho anche scoperto qualcosa di nuovo sulle divinità indiane.”

Ora abbiamo un commentatore senza nome:
“Questo libro è avvincente e poco comune, oserei dire pure profetico. Complimenti all’autrice!”

Il commento di Ornella:
“Una splendida contaminazione tra mitologia e fantascienza ci regala un romanzo intrigante e originale, pieno di suspence e di curiosità. Ben strutturato e ben congengegnato, dotato di una perfetta conoscenza della mitologia nordica e di quella indiana, così ben descritto da sembrare persino verosimile… Un libro per farci trasportare nel 2300, nel futiro prossimo venturo, nei sogni di un mondo straordinario che affascina e preoccupa.”

Ecco cosa dice Alberto:

“Letto tutto di un fiato! Bello, interessante, la storia ti prende, ti coinvolge! Ora non mi resta che acquistare il seguito… e continuare la saga di Val, Sue e le macchine alfa…”


Il parere di Luca:

“Prima di tutto, considerati i tempi difficili in cui ci troviamo, credo vada lodato il coraggio dell’autrice di tentare una impresa cosi difficile come farsi conoscere nel mondo dell’editoria sfruttando solo le proprie forze e il passaparola , e lo fa con un romanzo splendidamente scritto che non sfigurerebbe sugli scaffali accanto autori più famosi ma molto spesso anche sopravvalutati… continua così!”


Il riscontro di Lorenzo:

“Ne approfitto per farti i complimenti per il primo volume che a me è piaciuto molto… Magari in futuro ci farai la dedica sui libri.”


Un altro Andrea commenta:

“Ciao Mila, ho finito proprio ora di leggere il tuo libro e voglio farti i più vivi complimenti per ciò che hai scritto e per come l’hai scritto, attendo la seconda parte al più presto 🙂 ”


Ed ecco il commento di Elisa F.:

Ciao, ho finito di leggere il tuo libro ieri notte, sei riuscita a coinvolgermi così tanto che ho letto più di 100 pagine tutte d’un fiato! Mi è piaciuto moltissimo però adesso devo assolutamente sapere come va avanti la storia! Bravissima, complimenti 🙂


Il parere di Manuel:

Ciao! Mi sono fermato un attimo dalla lettura del tuo romanzo e devo dirti…complimenti! L’ambientazione mi sta piacendo moltissimo e devo dire che ci sono tante domande in sospeso che ti tengono incollati al libro.


 Elisa T. cita ARDA2300 nella sua classifica dei 10 libri preferiti, che onore!

7. ARDA 2300 – Kronos ed Aion, due nomi per il tempo, perchè è stato il primo libro cyberpunk che ho letto, ed ora voglio leggere il seguito!


La recensione di Silvano:

è un libro bellissimo e affascinante! Mi è piaciuto dalla prima pagina all’ultima, spero possa avere la fortuna che merita, Lo consiglio!


Ed ecco invece quella di Luciano:

Libro molto piacevole ed avvincente dalla prima all’ ultima pagina. Non c’è capitolo che non lasci con il fiato sospeso.


 La valutazione di David, responsabile editoriale:

Ben scritto, con proprietà stilistiche ben delineate. Ottima impostazione dei dialoghi e delle descrizioni. Ottima conoscenza delle tecniche military e costruzione della storia fantasy. Lo leggerò con molto interesse.


Il commento di Barbara:

Una storia ricca di fascino e mistero in cui una fervida fantasia si fonde in maniera originale ed equilibrata con la mitologia nordica. Le parole scorrono fluenti catturando l’attenzione del lettore, facendolo lentamente immergere nelle descrittive atmosfere di un mondo profondamennte diverso da quello che conosciamo, in cui gli dei sono dovuti tornare per dar vita a Yggdrasil, l’albero che consente la vita sulla Terra dopo la sconvolgente guerra delle macchine. Un lavoro accurato che invoglia alla lettura. Scrittura fresca e pulita. Da leggere!


Giovanni invece ci dice:

Fantascienza estrema e apocalittica, distruzione e rinascita, contaminazione tra scienza fantastica e mitologia, con spruzzi di misticismo indiano dei Veda, leggende del mondo nordico, popolato di elfi e divinità dei boschi, un mondo rigenerato, che tuttavia ha molte ombre e zone oscure… immaginifico, millenaristico, suggestivo ed inquietante… orgia di fantasia sfrenata, collegato alle grandi tradizioni del genere.


il simpatico parere di Luca:

Ma hai messo la droga in questo libro? L’ho comprato sia in cartaceo che in ebook così tengo il libro al lavoro e a casa lo leggo su kindle! Non riesco a farne a meno!


Il resoconto di Salvatore:

Un libro denso e pieno di inventiva. Mi ha colpito molto la capacità di ammassare nomi, personaggi e situazioni senza per questo cadere nel disordine. Anzi un modo innovativo per portare avanti una trama avvincente e fantastica.


Anche Elena ci dice la sua:

Una scrittrice eccellente! Un libro che ti prende, che ti dice di andare avanti perché ci sarà un’altra novità e un altro sviluppo.. Mai scontato.. E che finisci con la voglia di leggere immediatamente il secondo volume!
Brava Mila! Complimenti davvero!! Questo libro è stupendo!!


La recensione di Andrea S.:

Il punto del libro di forza è la creazione di una ambientazione varia e interessante, che mescola tratti presi dalla mitologia vichinga e altri più classici della fantascienza. Ci si trova in un bizzarra ambientazione post apocalittica in cui, a seguito della scontro tra umani e macchine senzienti, si è tornati in un mondo dominato da divinità, in questo caso quelle nordiche, che hanno salvato il mondo e la razza umana dall’estinzione, ad un prezzo carissimo tuttavia. Protagonista delle vicende è una giovane ragazza, che si trova coinvolti in fatti più grandi di lei e scopre la verità sul mondo che crede di conoscere.

Vi è una buona varietà di personaggi, alcuni molto carismatici e interessanti, e le vicende proseguono incalzanti nella prima parte. Vi è poi un po’ di calo di ritmo, per tornare ancora molto interessanti nel finale. La trama rimane abbastanza solida. Si tratta il primo libro di 2.

Si inserisce nel filone di Hunger Games, Divergent, Percy Jackson e quindi si indirizza ad un pubblico mediamente giovane, ma se amate il genere credo che il target di età sia solo un riferimento da prendere con le molle. Personalmente mi è piaciuto, l’ambientazione è ottima e davvero sorprendentemente costruita, e nulla a da invidiare ai titoli sopra citati.

Consiglio vivamente l’acquisto.



Recensioni riguardanti Le due teste di Tiamat

Ecco il primissimo commento sul secondo volume di ARDA 2300, gentilmente inviato da Andrea B.:

Ciao Mila, volevo ringraziarti per il libro! Ho finito di leggerlo ieri sera e devo dire che mi è proprio piaciuto! E’ davvero un ottimo libro e ora dovrò cominciare a studiacchiarmi le leggende dei vari popoli che hai tirato in ballo perchè mi hanno fatto prendere male! Brava e continua così!


Il #commento di Elena:


Meravigliosi e geniali..!! Da leggere tutti d’un fiato! #arda2300 #milafois #cyberpunk #stupendi #complimenti #passionelettura #librilibrilibri



 

Le recensioni su Black Camelot:

Il commento di un “cliente Amazon”:

Atmosfera unica e particolare.
Scritto in maniera magistrale come i libri precedenti.
Consiglio a tutti la lettura di questo libro.

Il parere di Elisa:

Sono rimasta super coinvolta da questo libro! All’inizio ammetto che ho fatto un po’ fatica, nelle prime 10 pagine circa, poi mi sono appassionata! Per la cronaca mi sono innamorata di Hans! ❤

Le bellissime parole di Alessandra:

Molto bello, ben scritto e super avvincente! Ho dovuto leggerlo in due giorni perché i miei occhi a un certo punto mi hanno abbandonata, ma davvero non riuscivo a staccarmi da quelle pagine! Era davvero da tempo che purtroppo non leggevo, e grazie a questo libro sono stata catapultata in un’altra realtà fatta di mistero, avventura, personaggi interessanti! Che dire, non vedo l’ora che esca l’epilogo per poterlo leggere!

Sono una di quelle lettrici difficili… o mi piace subito il modo di scrivere dell’autore o lo scarto dopo due capitoli… e questo libro l’ho davvero divorato! Brava, hai un modo di scrivere molto fluido e una capacità di catturare il lettore e catapultarlo all’interno della storia… Non hai nulla da invidiare ai grandi nomi… Continua così!

Lascia un commento