Black Camelot – La Camelot Nera

promocamelotIl 18 ottobre 2015 trascorrono 70 anni esatti da un evento molto importante della nostra storia: l’apertura del Processo di Norimberga.

Durante questo lungo processo, che si tenne a Norimberga, Monaco e Berlino, di fronte a un Tribunale Militare Internazionale, vennero interrogati i più importanti esponenti del nazismo, dovendo rendere conto di quanto avvenuto durante la Seconda guerra mondiale.

Con questi atti si chiude una ferita molto dolorosa e si comincia a ricostruire un mondo che finalmente può respirare aria nuova, libero dal terrore generato dal regime nazista.

Se cercate nella cronologia dei principali avvenimenti della seconda guerra mondiale, vedrete che l’ultimo evento, quello conclusivo, è datato proprio 18 ottobre 1945, quando un mondo attonito cominciò ad aprire gli occhi e a cercare di comprendere ciò che era accaduto, in quei cinque anni di orrore e follia dominati dal conflitto.

In questa data simbolica ho deciso di pubblicare Black Camelot – La Camelot Nera, un romanzo che vede le proprie vicende svolgersi negli anni della seconda guerra mondiale, ma che le collega anche al presente e alla storia di un ragazzo italiano che crede fermamente negli ideali di giustizia e verità.

Con questo romanzo ho voluto far luce su una sfaccettatura particolare del conflitto, ovvero l’occultismo nazista, con le sue credenze ed i suoi cenacoli, con la sua smania di potere e l’appassionata ricerca delle antiche reliquie.

Per scriverlo ho compiuto molte ricerche perché volevo che la realtà storica venisse conservata nella sua veridicità. I personaggi del passato che incontrerete sono esistiti realmente, così come le vicende in cui si troveranno coinvolti Hans e Hilde, seppur questi ultimi siano protagonisti di fantasia.

Ho voluto ricordare, grazie anche ai racconti della mia adorata nonna e alle vicende di sua sorella – a cui mi sono ispirata per il personaggio di Hilde – che se la minaccia del Sole Nero non incombe più sopra di noi è per merito di uomini coraggiosi, che non si sono arresi e sono diventati degli eroi.

Sono passati appena 70 anni.
Settant’anni non sono niente se paragonati al lungo percorso della nostra storia, eppure gli avvenimenti della guerra mondiale e la minaccia nazista ci sembrano cose lontanissime, smarrite nelle nebbie del tempo. I nostri nonni o addirittura i nostri genitori erano lì quando queste cose sono accadute, per questo non dobbiamo dimenticare.

Solo conoscere il nostro passato può aiutarci a costruire un futuro luminoso.

Sono stata fortunata perchè qualcuno mi ha raccontato queste storie e mi ha invogliata a cercare, a volerne sapere di più. Ora la mia nonna non cammina più su questo mondo, e se fosse qui con me non immaginate neanche quante cose vorrei chiederle ancora!
Se avete la fortuna di avere tuttora dei nonni, correte subito da loro e fatevi raccontare qualcosa della loro avventurosa vita! Guardate con loro le vecchie fotografie, fategli domande e stateli ad ascoltare! Sono scrigni di preziose memorie e potranno trasmettervi una profonda saggezza.

Vi mostro quindi la copertina di Black Camelot – La Camelot Nera, premendoci sopra potrete accedere al link di Amazon e Kindle, se avrete voglia di leggerlo.

CamelotFRONTE

Nella casa dei bisnonni, Alex trova la vecchia divisa di un ufficiale delle SS, assieme a lettere, documenti e oggetti appartenuti a questo misterioso antenato.
C’è anche un pendente a forma di Mjollnir, il leggendario martello di Thor, ed Alex lo indossa, ignaro di come questo gesto cambierà la sua vita.
La psicometria, ovvero la capacità di percepire il passato attraverso gli oggetti, forse non era solo una fantasia di qualche secolo fa, perché Alex, tramite il medaglione, diviene partecipe della vita di Hans Kristensen, un pilota vissuto negli anni della seconda guerra mondiale, misteriosamente connesso con le SS di Himmler e con l’Ahnenerbe, la Società di ricerca dell’Eredità Ancestrale, fulcro dell’occultismo nazista, con sede nel mistico castello di Wewelsburg, la Camelot nera di Himmler.
Tra antiche reliquie e all’ombra del Terzo Reich, incontrando alcuni tra i più controversi personaggi della storia e muovendosi in uno scenario di eventi realmente accaduti, dalla Germania nazista al lontano Tibet, passando per la resistenza italiana, Hans ed Alex dovranno impiegare tutte le proprie forze per far tramontare il Sole Nero ed impedire all’oscuro dragone di avvolgere le sue spire intorno al mondo.

La storia di Hans e Hilde è di fantasia, seppur ispirata al passato della mia famiglia, ma lo scenario in cui essa avviene è quello della seconda guerra mondiale, con i suoi eroi e le sue ombre, tra soldati, stregoni e cercatori di verità.

Spero di avervi incuriositi, ma in ogni caso vi auguro di non smettere mai di cercare!

Lascia un commento